Bellaria: un territorio tutto da scoprire
Castelli leggendari, borghi incantati, storia e avventura
Da una parte il mare con le sue sfumature blu e il cielo limpido che si incontrano sulla linea dell’orizzonte, dall’altra le dolci colline che custodiscono tante bellezze nascoste.
Se vuoi vivere la Romagna come un local noi ti consigliamo 3 mete insolite e suggestive
- La sorgente del fiume Uso a Perticara le antiche vie dello zolfo, che scendevano fino alla Via Emilia e al mare Adriatico dove il fiume sfocia.
- Santarcangelo, l’antico borgo medievale a 13 chilometri da Bellaria, a cui è stato conferito il titolo di Città d’Arte per la sua bellezza architettonica fatta di palazzi, vicoli e piazzette. A Santarcangelo si mangia bene: assaggia i migliori passatelli al ristorante bistrot “Il Lavatoio”
- Hai uno spirito avventuroso? Porta tutta la tua famiglia al San Marino Adventure Park, un parco a tema con più di 30 percorsi sospesi tra i verdi alberi, ponti tibetani, tunnel misteriosi e tante altre sorprese.
Tra le altre mete più suggestivi del territorio ti consigliamo:
- Il parco Marecchia, una gita da condividere insieme a tutta la famiglia. Il nostro consiglio: un gustoso pic-nic sull’erba tutti insieme;
- Gradara, palcoscenico della tragedia d’amore di Paolo e Francesca cantata nella “Divina Commedia”;
- Urbino, culla del rinascimento e patrimonio dell'Unesco: il Palazzo Ducale e la Galleria delle Marche conservano tesori rinascimentali unici al mondo;
- San Leo con la sua fortezza, celebre per le vicende militari e storiche, gli insediamenti religiosi e il passaggio di personaggi illustri come San Francesco e lo stesso Dante Alighieri.