Bellaria: Un territorio tutto da scoprire
Parchi, sport, cultura, a Bellaria non ci si annoia mai !
Tra una giornata in spiaggia e un bagno rinfrescante nell’azzurro dell’Adriatico, ti consigliamo di trovare del tempo (e, siamo certi, ne vale la pena), per scoprire e conoscere Bellaria e dintorni. Già, perché una Vacanza in Riviera non è solo sinonimo di sole e relax, ma vi sono tanti validi presupposti per trascorrere giornate tra arte, cultura, enogastronomia e divertimento con i propri figli.
Cosa fare a Bellaria (specialmente in caso di maltempo)?
Parchi divertimento
Dall‘Italia in Miniatura ad Oltremare, da Mirabilandia ad Aquafan, i parchi tematici della Riviera, vere e proprie oasi di divertimento per grandi e bambini, riservano emozioni uniche ed indimenticabili. Ammirare dal vivo lo spettacolo di divertenti delfini che “danzano” a ritmo di musica, passeggiare tra perfette riproduzioni in scala di tutte le più celebri “meraviglie” d’Italia, o rimanere senza fiato sulle montagne russe… Non vorresti essere già li?
Entroterra
Sei sei amante della storia, dell’arte e della cultura, non puoi assolutamente non rimanere affascinato dai caratteristici paesini dell’entroterra riminese, facilmente raggiungibili da Bellaria in pochi minuti con ogni mezzo e assolutamente meritevoli di una visita e di una fotografia. Alcuni esempi? La Repubblica di San Marino, la più piccola del mondo, Verucchio con la sua Rocca, e poi ancora, Santarcangelo di Romagna, Saludecio, San Leo, Gradara. Prendi e parti, la cultura ti aspetta!
Eventi
A luglio impazza “La Notte Rosa”, il Capodanno dell’Estate, ma tutto l’anno, specialmente, in estate, a Bellaria Igea Marina e dintorni non mancano di certo eventi e manifestazioni per grandi e bambini, che rendono ancor più magiche e divertenti le serate (e i pomeriggi), di chi soggiorna in Riviera. Concerti live, spettacoli di cabaret, show per i più piccoli, manifestazioni enogastronomiche e culturali… C’è n’è per tutti i gusti!